La Svizzera è un paese senza sbocco sul mare geograficamente diviso tra le Alpi, l’Altopiano svizzero e il Giura, si estende su una superficie di 41.285 km2 (15.940 sq mi). Mentre le Alpi occupano la maggior parte del territorio, la popolazione svizzera di circa 8 milioni di persone si concentra principalmente sul Plateau, dove le più grandi città si trovano.

Tra loro ci sono le due città globali e centri economici – Zurigo e Ginevra. La Confederazione svizzera ha una lunga storia di neutralità armata, non è stato in uno stato di guerra a livello internazionale dal 1815, e non aderire alle Nazioni Unite fino al 2002 persegue, tuttavia, una politica estera attiva ed è spesso coinvolta in pace processi di costruzione di tutto il mondo. [6] la Svizzera è anche il luogo di nascita della Croce rossa e sede di un gran numero di organizzazioni internazionali, tra cui la seconda più grande ufficio delle Nazioni Unite.

A livello europeo, è un membro fondatore della Associazione europea di libero ed è parte della zona Schengen – anche se non è in particolare un membro dell’Unione europea, né dello Spazio economico europeo.
La Svizzera è uno dei paesi più ricchi del mondo da pro capite prodotto interno lordo, e ha la più alta ricchezza per adulto (attività finanziarie e non finanziarie) di qualsiasi paese del mondo. [7] [8] Zurigo e Ginevra hanno rispettivamente stato classificato come la città con la seconda e l’ottava più alta qualità della vita nel mondo. [9] ha XIX più grande economia del mondo in termini di PIL nominale e la trentaseiesima più grande da potere d’acquisto. E ‘il più grande esportatore ventesimo e il XVIII maggiore importatore di merci.
Svizzera comprende quattro principali regioni linguistiche e culturali: tedesco, francese, italiano e romancio. Lo svizzero, quindi, anche se prevalentemente di lingua tedesca, non formano una nazione nel senso di una identità etnica o linguistica comune. Il forte senso di appartenenza al Paese si fonda sullo sfondo storico comune, valori condivisi (federalismo e democrazia diretta) [10] e il simbolismo delle Alpi [11] L’istituzione della Confederazione svizzera è tradizionalmente datata 1 agosto 1291.; Giornata Nazionale svizzera si celebra l’anniversario.